Home

Bio:

Sono nato e cresciuto a Milano dove ancor oggi, a dispetto dell’attività di globetrotter, detengo la residenza. Nel dicembre 2010, ho conseguito la laurea triennale in “Comunicazione Interculturale e Multimediale”, presso l’Università degli studi di Pavia, con una tesi intitolata “I falsi miti sulla cultura di massa: e se a sdoganare l’Italia spensierata fosse stato il Pci?”. Attualmente frequento il secondo anno del corso di laurea magistrale Mass Media e Politica, presso la Facoltà di Scienze Politiche “Roberto Ruffilli” dell’Università di Bologna.

A partire dal 2009 ho trascorso diversi periodi all’estero, iniziati con una permanenza semestrale in Svezia (Umeå University, gennaio 2009 – giugno 2009) e proseguiti con un soggiorno londinese (agosto 2009 – gennaio 2010) e un’esperienza serba (febbraio 2011 – giugno 2011). Attualmente mi trovo coinvolto in uno scambio accademico presso la Facoltà di Giornalismo dell’Università Ivan Franko di Lviv, Ucraina.

Dall’autunno 2012, ho iniziato a collaborare con la testata editoriale TermometroPolitico sulle questioni riguardanti l’Est Europa.

Le aree tematiche coinvolte nei miei interessi di ricerca sono: sociologia dei consumi culturali e comunicativi, zone di frontiera tra Unione Europea e nuove Europe (spazio post-sovietico e balcani).

 

Contatti:

Mail: marco.residori@fastwebnet.it

Twitter: @ResidoriMarco

Skype: marco.residori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...